Lo Sci Club Costabella di San Zeno di Montagna, presieduto da Antonio “Pandi” Bonafini, è proiettato verso la nuova stagione invernale con una novità assoluta. «Da quest’anno» spiega il massimo dirigente «sulla base di una selezione frutto del nostro corso promozionale, abbiamo costituito il nuovo gruppo Superbaby, composto da bambine e bambini nati nelle annate 2015 e 2016».

Il gruppo è seguito dalla maestra Elena Caden; ragazzi ed allievi da Saverio Chincarini e Lorenzo Caden; baby e cuccioli dallo stesso Bonafini, Pietro Monaci ed Alberto Bengasi. Le giovani promesse del Costabella sono state protagoniste, la scorsa stagione, nel circuito regionale Csi che, al termine delle quattro prove l’ultima nella bellunese Falcade, l’hanno visto primeggiare a livello veneto, qualificandosi per il campionato nazionale Csi. Lo stesso sodalizio di San Zeno era approdato alle finali regionali Fisi con 10 atleti nelle categorie Baby/Cuccioli e Ragazzi/e al termine di avvincenti gare di qualificazione con coetanei di Vicenza e Padova.

In luglio è iniziata la preparazione col raduno estivo a Lignano Sabbiadoro agli ordini del professore Bruno Anzile che ha redatto i programmi per tutte le categorie; hanno proseguito con lo Ski College a Tarvisio in Friuli e il Rollerblade+Multisport, coordinato dall’allenatore Guido Zandonà di Vicenza, nuovo responsabile per questa attività, affiancato da Stefano Berlighieri e Riccardo Giacomel, tecnici nazionali di rollerblade skate to Ski. In ottobre sono iniziati gli allenamenti nella palestra di San Zeno di Montagna; in questo mese, per affinare la preparazione, il sodalizio, che conta 130 associati, ha programmato due trasferte di 3 giorni ciascuna sul ghiacciaio austriaco di Stubai.

Antonio Bonafini è stato ri confermato presidente, al termine delle recenti votazioni, col nuovo direttivo in carica per il quadriennio 2022-2026, composto dal vicepresidente Stefano Gandolfini, segretario Davide Fiore, consiglieri Matteo Nolo, Paolo Galazzini, Gianluca Bogoni, Ernesto Arduini, Gabriele Magagna, Barbara Togni, Claudia Todesco, Evelinda Milan, Irene Ziliani. «Un doveroso ringraziamento» conclude il presidente dello Sci Club Costabella «va al precedente consiglio direttivo, in particolare a Fausto Gaspari e Simone Sandrini». «Così», continua Bonafini, «come a Stefania Graziottin ed Andrea Bighin per averci fornito supporto tecnico e materiali per la gara del circuito Prealpi inline cup», conclude, «a cui hanno partecipato i nostri ragazzi per la pri ma volta nella bergamasca Casazza».

La stagione è alle porte e il Club Costabella è pronto a stupire.

Scarica Articolo de L'Arena